TORNA IL CLASSICO DEL BASKET POTENTINO: IN PALIO LA SETTIMA COPPA GENOVESE

Potenza, 23.05.2013 - Uno sport spettacolare, da giocare e da guardare, il basket. Un evento diventato ormai un classico della primavera potentina: il torneo 5Vs5. Una città in festa, nei giorni del Maggio Potentino, benedetti dal patrono San Gerardo.

In questo scenario verrà assegnata per la settima volta la Coppa Genovese. Come da tradizione, saranno quattro le squadre che andranno a giocarsi il trofeo: la Ciumnera, capitanata da Vittorio Urciuoli, la Playmaker, guidata da Simone Ginefra, la Cont of Angels, il cui leader è Giancarlo D'Andrea, e infine l’Alter Ego, trainata da Maurizio Tricarico.

 

In queste prime sei edizioni, la Coppa Genovese si è dimostrata una felice opportunità per confermare e rafforzare i concetti d’amicizia, memoria e orgoglio per un ragazzo potentino leale e generoso, Giuseppe Giorgio Genovese, detto “il Conte” per via della sua innata ricercatezza e della sua indiscussa eleganza.

Giuseppe adorava il basket e lo giocava con classe. Così, lottare per vincere una coppa dedicata a Uno come lui significa lottare per rinnovare l'esempio di un giovane che amava profondamente la sua famiglia e i suoi amici e mostrava stile quotidianamente, nello studio e nello sport.

La competizione tra gli atleti, storicamente, è stata sempre molto “sentita” e, in ogni edizione, i quattro capitani hanno saputo schierare giocatori già apprezzati in competizioni importanti, a livello nazionale e a livello regionale, e scegliere nuove leve, al fine di elevare la qualità del gioco e sorprendere i rivali. Tutto, da sempre, all'insegna del divertimento e della bellezza.

La settima edizione della Coppa si disputerà a Potenza nel weekend 8-9 giugno, presso la palestra Vito Lepore. Nel pomeriggio di sabato, alle 16:30, si sorteggerà la griglia delle semifinali alla presenza dei quattro capitani. Un'ora più tardi si disputerà il primo match. La seconda partita è prevista due ore più tardi, intorno alle 19:30. Finalissima domenica 9, ore 18. Subito dopo, premiazione, ricco rinfresco e gadget per tutto il pubblico partecipante. Nel nome di un Grande.

La cittadinanza tutta è invita.

PROGRAMMA

Sabato 8 giugno, ore 16:30 – Palestra Vito Lepore: Sorteggio.

Sabato 8 giugno, ore 17:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 1.

Sabato 8 giugno, ore 19:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 2

Domenica 9 giugno, ore 18 – Palestra Vito Lepore: Finalissima.

Dopo la premiazione, è previsto un buon rinfresco; e poi, gadget per tutti i partecipanti.

INFO

334.7466848

www.gggilconte.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariarosaria Penna